fbpx

1. Indicazioni Generali

Il presente sito www.ortopronto.it e qualsiasi applicazione mobile di Ortopronto (di seguito, il “Sito”) sono di proprietà di Ortopronto di Rocca Alberto, con sede legale in Monselice (PD), via G. Galilei nr. 10/A int. 2, codice fiscale RCC LRT 99S06 D442B e P. IVA 05193660288 iscritta al registro delle imprese di Padova con REA PD – , ed è dedicato alla vendita di frutta e verdura, semilavorati, lavorati e alimenti in genere. Ortopronto osserva la legge sulle vendite a distanza (D. Lgs. 206/2005).

Registrazione al sito

La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al sito il Cliente deve compilare l’apposito modulo.
La registrazione al Sito consente al Cliente di effettuare tramite un’area riservata e personale le seguenti attività, ad esempio: consultare il proprio storico ordini, accedere ai servizi assistenza, gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento, usufruire dei servizi dedicati.
Per poter procedere agli acquisti sul Sito è necessario registrarsi allo stesso. Tutte le altre attività che l’utente può svolgere sul Sito non necessitano invece di registrazione.

Prodotti

L’immagine dei prodotti ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni.
Il packaging dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quello rappresentato sul Sito.
Le immagini dei prodotti presenti sul Sito sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti. I pesi dei prodotti proposti nel Sito sono da considerarsi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Il prezzo non subirà tuttavia nessuna variazione rispetto a quanto indicato al momento dell’ordine. Se non diversamente indicato nella descrizione, o nel titolo del prodotto, la categoria dei prodotti in vendita è da considerarsi “Prima”.

 

2. Condizioni di Vendita

Prezzi

Tutti i prezzi esposti nel Sito si intendono IVA inclusa. Sono al netto di spese di trasporto e di eventuali sconti dovuti a codici promozione.
Il Sito si riserva di apportare in qualsiasi momento e senza preavviso di alcun tipo, variazioni ai prezzi di vendita.

Pagamento

L’acquisto può essere regolato tramite il sistema di pagamento PayPal.

Fatturazione e documento accompagnatorio

Ogni ordine sarà accompagnato da regolare fattura commerciale o comunque da altro documento accompagnatorio e/o da regolare scontrino fiscale.

Accettazione dell’ordine

L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per il Sito solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto. Il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato. Il Cliente che ha scelto di fare un ordine di acquisto dichiara e garantisce di essere maggiorenne e di avere piena capacità di agire in relazione alla stipulazione e all’esecuzione dei contratti di compravendita aventi ad oggetto i Prodotti e di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitogli durante la procedura di acquisto e le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Rifiuto e cancellazione dell’Ordine
Il Sito si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da un Cliente che in precedenza abbia violato le Condizioni Generali; da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti; da Cliente con il quale ci sia in corso un contenzioso legale.

 

3. Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto dall’Art. 59 del codice del consumo Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), i prodotti deperibili, a breve scadenza o a rischio di deterioramento sono esclusi dal diritto di recesso.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare al Sito una comunicazione entro 7 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti. Tale comunicazione dovrà essere anticipata via mail e confermata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata all’Assistenza Clienti, entro le successive 24 ore. La comunicazione via mail deve essere inviata al seguente indirizzo: info@ortopronto.it e deve contenere nell’oggetto esplicitamente il Diritto di Recesso e deve contenere la mail di conferma dell’ordine richiesto dal Cliente.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

  • Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto se il Prodotto acquistato è composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto.
  • In caso di esercizio del diritto di recesso il Sito rimborserà al Cliente l’intero importo dei Prodotti resi, entro 7 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto del Sito di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei Prodotti. Il Cliente è pregato di rispedire a proprie spese i Prodotti senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 7 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i Prodotti prima della scadenza dei 7 giorni.
  • Il Rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente.
  • I Prodotti devono essere restituiti nelle stesse confezioni in cui sono stati ricevuti.
  • Il diritto di recesso è escluso nei casi previsti dall’art. 59 del d.lgs 21/2014.
  • Dalla disciplina del recesso sono esclusi quei clienti che richiedano l’emissione della fattura con indicazione della loro partita iva.

 

4. Disclaimer

Le informazioni fornite sul sito www.ortopronto.it sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari.
Le nozioni e le eventuali informazioni sui benifici fisici dovuti al consumo dei prodotti descritti all’interno del sito hanno unicamente un fine illustrativo e divulgativo.
Nulla su www.ortopronto.it può essere interpretato come un tentativo di offrire o rendere un’opinione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina.

Forza maggiore

Il Sito farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni di vendita. Tuttavia, Il Sito non può essere ritenuto responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.

Corte Competente

Le presenti Condizioni di Vendita sono disciplinate dalla legge Italiana. Per tutto quanto non specificamente indicato nelle presenti Condizioni si richiama il D.lgs. 185/99 “attuazione della direttiva 97/7 relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”. Per ogni controversia riguardante le presenti Condizioni o la compravendita dei prodotti, sarà competente il Tribunale di Padova.