fbpx

Per la spedizione della tua frutta e verdura fresca ci siamo affidati ad una rete di fattorini specializzati che consegnano con mezzi all’avanguardia dotati di frigorifero e che trasportano solo alimenti.
Professionisti con anni di esperienza nel settore, dotati di strumenti, mezzi di trasporto e magazzini di ultima generazione, capaci di garantire un’intera logistica a temperatura controllata, senza interrompere il ciclo del freddo.

Cosa significa?

Che i prodotti, da quando vengono raccolti a quando vengono consegnati nelle tue mani, viaggiano a temperature tra 0°C e 4°C.
In alcune zone d’Italia, dove i nostri fattorini non consegnano con mezzo refrigerato, garantiamo la freschezza dei prodotti per tutta la durata della spedizione con un metodo all’avanguardia che prevede l’utilizzo di pacchi in cartone, polistirolo espanso e ghiaccio gel. Ogni materiale utilizzato è specificamente studiato per isolare la temperatura esterna da quella interna e per mantenere inalterata la qualità e la freschezza dei prodotti.

 

Evasione degli ordini

Il prodotto viene preparato fresco ogni giorno.
Evadiamo gli ordini il martedì, il mercoledì e il giovedì per garantire prodotti di qualità e che non interrompano mai il ciclo del fresco.

L’Ordine, se effettuato entro le ore 14.00 del lunedì, martedì o mercoledì verrà evaso ed affidato al corriere il giorno successivo.
Gli ordini effettuati dopo le ore 14 dei suddetti giorni o nei giorni successivi verranno evasi nel primo giorno successivo disponibile:

Esempio 1: Un ordine effettuato il lunedì alle 15 verrà evaso il mercoledì;

Esempio 2: Un ordine effettuato il sabato alle 21 verrà evaso il martedì.

 

Spese di spedizione

Se l’ordine supera 60,00€ le spese di trasporto sono gratuite.

Le spese di spedizione dipendono dal peso complessivo della merce, come da tabella riportata alla fine del paragrafo. In fase di completamento dell’ordine è possibile inoltre selezionare il ritiro della merce in sede; in tal caso non sarà addebitato nessun costo aggiuntivo per la spedizione.

Orto Pronto spese di spedizione

Trasporto e consegna

Al momento della consegna, se il Cliente non dovesse rispondere al citofono o al campanello dell’indirizzo indicato come destinazione della consegna, il Corriere provvederà a contattare telefonicamente il Cliente al numero indicato dal Cliente stesso. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente per un periodo superiore a 2 minuti, la merce rientrerà presso il magazzino. Nel caso in cui il Cliente non sia presente o non possa ritirare la merce ordinata, gli saranno addebitati i costi dei prodotti non più vendibili a terzi per il rischio di deterioramento (prodotti freschissimi) e i costi del servizio di consegna.

Per la consegna è necessario la presenza del Cliente o di un suo incaricato a ricevere la consegna; il Cliente esonera, pertanto, il Sito da qualunque responsabilità in proposito.

Al momento della consegna dei prodotti il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo così segnalati comporteranno il rifiuto/restituzione immediata della confezione/pacco al Corriere che ne curerà la restituzione al Sito a spese dello stesso. Il Cliente riceverà poi una comunicazione tramite mail dal Sito con una trattativa privata. Il passaggio di proprietà dei Prodotti si verificherà al momento della consegna così come il rischio della perdita dei prodotti o il danneggiamento, Ossia quando il Cliente, o un suo delegato, entrerà materialmente nella disponibilità dei prodotti.