fbpx
Per procedere all' acquisto il minimo d'ordine è di € 18,50. Per ordini superiori a € 48,50 le spese di spedizione sono gratuite.
Trustpilot
vantaggi-spesa-online-frutta-e-verdura

5 motivi per acquistare frutta e verdura online

Hai mai considerato di ordinare frutta e verdura comodamente da casa?

Se stai leggendo questo articolo probabilmente ti stai chiedendo come mai convenga e quali siano i vantaggi dell’abbandonare il supermercato a favore di un negozio online.

La vendita di prodotti ortofrutticoli su Internet non è solo una questione di prezzi competitivi.

Risponde invece a necessità ben precise, che nascono dai tratti distintivi della nostra epoca: scarsità di tempo, ritmi sempre più frenetici e stress conseguente.

Ecco che allora poter valutare l’offerta dell’ortofrutta dal PC di casa, da smartphone o dal tablet dell’ufficio e ordinare facilmente con un click diventa una comodità non da poco.

Non solo si risparmia il tempo speso al supermercato, ma anche quello perso a cercare parcheggio, in coda alla cassa o a imbustare gli acquisti dopo aver pagato.

Per mamme super impegnate, professionisti senza tregua dal lavoro, ma anche anziani e persone con problemi fisico-motori, farsi consegnare la spesa direttamente a casa è senza dubbio un beneficio.

Immaginate anche solo evitare di dover trasportare quelle pesanti borse dal negozio o supermercato fino alla macchina o fino a casa: senza dubbio una liberazione.

Ecco quindi alcuni vantaggi che hanno portato molte persone ad abbandonare supermercato, fruttivendolo a favore della spesa online.

 

5 buoni motivi per fare la spesa di frutta e verdura online

1. Notevole risparmio di tempo

Frutta e verdura sono prodotti che vanno consumati freschi e per questo non possono essere acquistati in grandi quantità in un unico momento, costringendoci a recarci al supermercato o dal fruttivendolo più volte durante la settimana, soprattutto in estate.

Ogni volta è necessario ricavarsi del tempo, uscire appositamente, fermarsi dopo lavoro, fare lunghe code e perdere molto tempo.

Acquistarli online e farseli consegnare direttamente a casa permette di risparmiare molto tempo, magari facendo l’ordine mentre si è in attesa dal medico, o dalla parrucchiera, eliminando così anche i tempi morti.

 

2. Servizio pratico e veloce

Farsi consegnare a casa la spesa è comodo, ma anche veloce: le consegne sono molto rapide ed il servizio è efficiente.

Ad esempio con Orto Pronto potrai ordinare i prodotti online in pochi click e ricevere a casa la tua spesa in 24-48 ore.

Il servizio è molto utile anche per far recapitare la spesa direttamente a casa di persone anziane, non costringendole così a spostarsi o farsi accompagnare o ancora chiedere a qualcuno che la faccia per loro.

 

3. Comodità di poter scegliere e ordinare da PC o mobile

Acquistare da casa permette di rilassarsi ed aver tempo per pensare mentre si fa la spesa, non rischiando quindi di fare acquisti sbagliati o frettolosi.

Al supermercato spesso ci si trova a fare la spesa in situazioni di confusione, in orari di punta (magari in pausa pranzo), di fretta o con la voglia di sbrigarsi per andare a casa.

Questo spesso porta ad acquistare cose che non servono o al contrario dimenticare dei prodotti che invece servivano.

 

4. Stessa qualità e stessi prezzi

Ti sembra troppo bello per essere vero?

Al giorno d’oggi acquistare frutta e verdura online è normale, come qualunque altro prodotto: i prezzi sono i medesimi dei negozi fisici ed anche la qualità.

Orto Pronto ad esempio è nato nel lontano 1919, vendendo prodotti ortofrutticoli in Veneto e fuori dalla regione; si tratta di un’azienda con esperienza pregressa nella vendita che ha deciso di ampliare il suo commercio online.

I prodotti sono gli stessi ed i prezzi restano invariati, solo che arrivano direttamente a casa tua!

 

5. Meno stress

Nella vita frenetica di tutti i giorni, avere la possibilità di eliminare un po’ di stress è un’occasione a cui non rinunciare.

Recarsi al supermercato o dal fruttivendolo ci costringe a guidare nel traffico, fare la coda alla cassa, caricare e scaricare le borse della spesa (anche con la pioggia) e molto altro.

Inoltre è necessario ritagliare diverse ore delle proprie giornate appositamente per questo.

Ordinare frutta e verdura online ed attendere che ti venga recapitata direttamente a casa permette di eliminare un po’ di stress, dedicando quelle ore al relax.

 


Fai la tua spesa da Ortopronto!

Share this:

Post by Elisa

Apri chat
1
Bisogno di aiuto?
Benvenuto su Orto Pronto
Come possiamo aiutarti?